Offerta

CREMA FRESCA VISO PELLE SENSIBILE PERSONALIZZABILE

Come scegliere la crema pelle sensibile? In base agli ingredienti, In base al tipo di pelle, In base alla necessità. Partecipa al tester quiz per determinare esigenze specifiche della tua pelle. tester pelle sensibile

La prima distinzione riguarda il momento della giornata

Crema giorno: per aggressioni atmosferiche esterne, donando luminosità e vitalità al viso, contrastando le screpolature. Creme molto leggere che non lasciano la pelle unta.

Crema notte: migliora l’aspetto del viso curando le alterazioni cutanee, il rossore e le irritazioni. È una crema più grassa ed allo stesso tempo più efficace rispetto a quella da giorno.

La seconda distinzione riguarda lo scopo: Crema antirughe, Crema idratante, Crema illuminante, Crema schiarente, Crema nutriente, Crema antimacchia, Crema solare, Crema rassodante, Crema esfoliante

45.00 38.25

COD: CREMA/BASE4 Categoria:

Descrizione

La crema per pelle sensibile viene ideata e pensata al fine di poter lavorare e proteggere al meglio la pelle più delicata, non facile da trattare, soprattutto durante i mesi invernali.

Le migliori case cosmetiche, da molti anni, creano appositamente linee dedicate alle pelli sensibili, proprio perché queste non possono essere considerate come le altre.

La composizione delle creme per pelli sensibili, sono appositamente studiate e testate, al fine di poter donare all’utilizzatore un sollievo immediato.

Per pelle sensibile si definisce quella tipologia che risulta essere intollerante alla maggior parte degli agenti esterni, che possono essere atmosferici oppure contenuti in saponi, detergenti, make up o trattamenti cosmetici. Questa, può essere causata da ereditarietà, oppure scarso assorbimento d’acqua o, ancora, una scarsa concentrazione dei lipidi, ovvero una mancata barriera protettiva che di norma si trova sul primo strato della pelle.

Non avere uno strato di protezione, permette ad ogni agente esterno di poter penetrare attraverso la propria pelle e creare numerosi disagi ed infiammazioni, come irritazioni ed escoriazioni. Una crema viso per pelli sensibili deve, quindi, poter attuare sia la riparazione dei tessuti, la purificazione e la creazione di uno strato protettivo, dove la pelle, da sola, non è in grado di sviluppare

L’utilizzo di queste creme è consigliato almeno tre volte al giorno, quando possibile. Il fattore importante è che queste, vengano applicate di mattina e di sera, dopo aver effettuato una detersione con prodotti adatti a questo tipo di pelle.

La crema andrà quindi a penetrare a fondo, nutrendo e riparando, creando successivamente un film protettivo, che farà da barriera ad ogni agente esterno che si potrà “incontrare”, sia al mattino che di sera. Non dimenticare, che non dovrà essere solamente la crema, ad essere adatta alla pelle sensibile, ma anche gli altri prodotti cosmetici (detergenti, struccanti, make up).

Le creme per pelli sensibili, hanno come scopo quello di nutrire al meglio, creando una barriera protettiva contro i vari agenti esterni. Oltre tutto, sarà determinante per riequilibrare il corretto pH fisiologico della pelle stessa.

Per fare questo, le principali sostanze, che dovranno essere contenute, sono:

  • lipofili ovvero sostanze che riescono a mescolarsi con le sostanze grasse e oleose. Di norma, si parla di creme e burri, create appositamente per formare lo strato protettivo, sulla prima parte di pelle
  • idrofili ovvero sostanze che riescono a mantenere la giusta e corretta idratazione della pelle.

Queste due caratteristiche, sono fondamentali al fine di poter trattare al meglio, un viso con pelle sensibile.

Ulteriori ingredienti, che dovrebbero essere sempre contenuti all’interno della propria composizione sono:

  • Vitamina E: antiossidante naturale, serve per andare ad eliminare le cellule morte, sul primo strato sensibile della pelle, per poi sollecitare quelle nuove, in nascita;
  • Burro di Karitè: un ingrediente fondamentale per la pelle sensibile, perchè nutre in profondità e crea un film protettivo contro gli agenti esterni. Mantiene la pelle idratata e morbida;
  • Olio di jojoba: fondamentale, per creare una protezione contro gli agenti esterni, contenuti nei prodotti cosmetici;
  • Glicerina: nutre, disinfiamma e aiuta la pelle a rigenerarsi totalmente;
  • Camomilla, Calendula, Olio di cocco e Miele: ingredienti aggiuntivi, ideale per la pelle sensibile, che deve essere pulita a fondo, protetta e deve poter contrastare tossine e sporcizia, al meglio.

Non bisogna basarsi solo sul profumo della crema o sulla sensazione che può dare alla pelle, ma l’importante è che sia efficace per la problematica e possa risolverla al meglio.

In caso di dubbi, Partecipa al quiz sulla mia pelle per determinare quali sono i tre sieri più adatti
alle esigenze specifiche della tua pelle. tester pelle

Questo prodotto non contiene: Parabeni, Solfati, Ftalati, Silicone, Senza profumo aggiunto

A proposito del marchio

Essenzial è un marchio Italiano ispirato al minimalismo che fonde le ultime tecnologie, decenni di ricerca sull’invecchiamento cutaneo e i tuoi attuali fattori ambientali e di stile di vita per determinare ciò di cui la tua pelle ha veramente bisogno. Tutti i sieri firmati utilizzano una tecnologia brevettata di incapsulamento, che protegge i principi attivi dall’esposizione alla luce e all’ossidazione, mantenendoli freschi e potenti fino al momento in cui baciano la pelle per ottenere i massimi risultati.

Partecipa al quiz sulla mia pelle per determinare quali sono i tre sieri più adatti
alle esigenze specifiche della tua pelle. tester pelle

Essenzial Services

Iscrivendoti riceverai i seguenti vantaggi del programma:

  • 15% di sconto su tutti i prodotti in abbonamento. Ricevi 1 mese in più gratis sulla consegna in abbonamento del 3 ° mese.
  • Il prodotto verrà consegnato automaticamente su base mensile.
  • Il pagamento verrà detratto su base mensile. Puoi modificare o annullare l’abbonamento in qualsiasi momento sulla pagina del tuo account

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CREMA FRESCA VISO PELLE SENSIBILE PERSONALIZZABILE”
Torna su