Descrizione
Le creme esfolianti per il viso servono a rimuovere le cellule morte della pelle, in modo che quest’ultima rimanga sempre morbida e luminosa. In questa guida scopriamo come utilizzare una crema esfoliante, per quale motivo, quali sono gli ingredienti migliori e come scegliere la migliore da applicare sul proprio viso.
L’esfoliazione, non solo del viso, permette di eliminare dalla cute le cellule morte, e ciò permette ai pori di rimanere ben dilatati e puliti, così che non si formino comedoni, rughe ed altri inestetismi. Inoltre, permette che i principi nutritivi delle creme da viso che si usano quotidianamente, notte e giorno, di penetrare nella pelle.
Si consiglia di usare lo scrub o qualunque altra crema esfoliante, per il viso, ogni settimana, visto che la vita delle cellule epidermiche è di ventotto giorni, che la propria cute sia normale, secca, grassa, delicata, etc.
Prima di applicare la crema esfoliante, è necessario fare un’accurata pulizia del viso con un detergente. Quando la pelle è ancora umida, si può applicare il prodotto, massaggiando delicatamente con movimenti circolari, per un minuto o due, e poi risciacquare. Dopo, si potrà stendere anche una maschera per il viso.
Si dice che la crema esfoliante rovini l’abbronzatura, in estate, ma è solo un miro da sfatare, perché l’esfoliazione agisce ad un livello di melanina più superficiale.
La composizione e gli ingredienti di una crema per il viso esfoliante variano a seconda del tipo di pelle per cui sono ideati ed il grado di esfoliazione. Si deve tenere presente che esistono due tipi di esfoliazione: quella chimica e quella meccanica.
L’esfoliazione chimica è quella dei prodotti che comprendono gli acidi della frutta e degli acidi esfolianti, come l’acido ialuronico. Di solito, questo genere di esfoliazione si ottiene con creme, sieri e lozioni.
Tramite delle microsfere, presenti in alcuni detergenti, si può effettuare un’esfoliazione meccanica. Con un prodotto di questo genere, il vero segreto per ottenere una pelle morbida, è di effettuare anche un massaggio del viso con i polpastrelli, o delle spugne specifiche.
Gli ingredienti veri e propri, possono variare a seconda del tipo di pelle che si va a trattare. Ad esempio, per una pelle grassa, si può utilizzare uno scrub o crema, realizzata in casa e non, che sia a base di limone, visto gli effetti astringenti e tonificanti di questo frutto.
Le creme naturali a base di erbe e fiori, sono sicuramente tra i migliori, visto che se ne possono trovare delle composizione per ogni tipo di pelle, in particolare per quelli secche, sensibili e mature.
Come per il resto delle creme per il viso, quella esfoliante deve essere scelta in base al tipo di pelle, come si è accennato in precedenza. La cute, può presentarsi:
- secca, e quindi necessita di prodotti ricca di nutrimenti;
- grassa, che ha bisogno di una crema che riequilibri la quantità di sebo sulla pelle;
- mista, con aree sia secche che grasse, e necessita di un prodotto che riequilibri il sebo, senza tuttavia seccare la pelle.
Bisogna fare attenzione anche si ha una pelle sensibile, o con tendenza acneica (che può essere sempre dovuto all’eccesso di sebo). L’importante è mantenersi idratati, bevendo anche due litri di acqua al giorno.
Anche gli uomini dovrebbero usare, periodicamente, un prodotto esfoliante, e sceglierlo in base alla presenza e non della barba.
In caso di dubbi, Partecipa al quiz sulla mia pelle per determinare quali sono i tre sieri più adatti
alle esigenze specifiche della tua pelle. tester pelle
Questo prodotto non contiene: Parabeni, Solfati, Ftalati, Silicone, Senza profumo aggiunto
A proposito del marchio
Essenzial è un marchio Italiano ispirato al minimalismo che fonde le ultime tecnologie, decenni di ricerca sull’invecchiamento cutaneo e i tuoi attuali fattori ambientali e di stile di vita per determinare ciò di cui la tua pelle ha veramente bisogno. Tutti i sieri firmati utilizzano una tecnologia brevettata di incapsulamento, che protegge i principi attivi dall’esposizione alla luce e all’ossidazione, mantenendoli freschi e potenti fino al momento in cui baciano la pelle per ottenere i massimi risultati.
Partecipa al quiz sulla mia pelle per determinare quali sono i tre sieri più adatti
alle esigenze specifiche della tua pelle. tester pelle
Essenzial Services
Iscrivendoti riceverai i seguenti vantaggi del programma:
- 15% di sconto su tutti i prodotti in abbonamento. Ricevi 1 mese in più gratis sulla consegna in abbonamento del 3 ° mese.
- Il prodotto verrà consegnato automaticamente su base mensile.
- Il pagamento verrà detratto su base mensile. Puoi modificare o annullare l’abbonamento in qualsiasi momento sulla pagina del tuo account
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.