Versace Bright Crystal Eau de Toilette

Principale vantaggio:

La personalità elegante ed equilibrata, tra le note fruttate e quelle dolci, rappresenta il principale vantaggio del profumo Versace Bright Crystal. Si adatta perfettamente alle donne di tutte le età che desiderano una fragranza persistente e delicata allo stesso tempo.

Principale svantaggio:

Ad alcuni clienti il prodotto sembra diluito e non originale, perché talvolta è sprovvisto del rivestimento in velina trasparente. Anche la fragranza ne risente, perdendo di personalità e resistendo davvero poco sulla pelle.

Verdetto 9.5/10

Sebbene non si conosca l’origine di alcuni lotti di questo profumo, la fragranza convince per la sua dolcezza equilibrata e per la persistenza, aspetto da non sottovalutare trattandosi di un Eau de Toilette.Acquista su Amazon.it (€54,9)

Descrizione Caratteristiche Principali

Note

Per descrivere un profumo, la prima qualità da valutare è la “nota”, ossia l’ingrediente che lo compone. Può essere di tre tipologie: di testa, di cuore e di fondo. La prima si percepisce nei 10 minuti dopo l’applicazione ed è la più leggera e fresca.

La seconda esprime il carattere principale del profumo e si può percepire fino a 6 ore dopo averlo spruzzato. Infine, la nota di fondo è quella più persistente e può essere percepita addirittura nei giorni successivi, perfino quando ormai il profumo è scomparso dalla pelle. Scendendo nello specifico di questo Versace Bright Crystal, le note di testa sono yuzu (ibrido tra mandarino e limone), melograno e sentori acquatici; quelle di cuore sono magnolia, peonia e fior di loto, mentre quelle di fondo sono muschio animale, mogano e ambra. La fragranza comprende quindi dolci tocchi fruttati e accenti floreali sensuali, per una donna forte e consapevole del suo fascino che vuole stare al passo con i tempi moderni.

Eau de Toilette

Se acquistate un EDT, meglio essere informati: l’intensità della profumazione è minore e il motivo è che la concentrazione degli ingredienti è inferiore rispetto al più pregiato (e costoso) Eau de Parfum. Infatti, sul 100% di un prodotto, solo il 5-10% è costituito dagli ingredienti principali e il profumo avrà una persistenza che si aggira tra le 3-4 ore. Poco dopo l’applicazione, la fragranza si sentirà in modo evidente a causa della maggiore presenza di alcol che accentua l’evaporazione ed enfatizza l’impatto iniziale.

La confezione

Il profumo è contenuto all’interno di una boccettina gioiello che arrederà il vostro bagno o la vostra camera con l’eleganza e la raffinatezza tipica di un prodotto di alta classe.

Interamente realizzata in vetro trasparente, ricorda il cristallo prezioso mentre il tappo con tantissime sfaccettature diffonde il raggio luminoso che lo attraversa, proprio come farebbe un vero diamante. Se cercate un regalo da fare a una donna che ammirate e di cui conoscete i gusti olfattivi, scegliete questo profumo che colpirà nel segno per la fragranza e per la bellezza della confezione.

Lascia un commento

Torna su