Profumo L’Occitane Terre de Lumiere

Quando un nuovo giorno giunge alla fine, il cielo si infiamma, spaziando attraverso tutte le tonalità dell’oro.

La bellezza rimane sospesa nel tempo mentre questo spettacolo raggiunge il suo apice. In Provenza questa luce costituisce l’ancestrale segreto dell’unicità e della bellezza di questa terra. L’Occitane en provence ha voluto catturare l’istante magico del tramonto in una fragranza di grande carattere che permette di vivere un’esperienza multisensoriale.

Nasce così Terre de Lumière, una fragranza che cattura il fugace momento in cui la terra diventa luce e il cielo accende i sensi con il suo abbagliante abbraccio.

PROFUMO TERRE DE LUMIERE L’OCCITANE

Agrumata e floreale al primo impatto, questa fragranza particolare rivela un sorprendente spirito gourmand prima di chiudersi su note più balsamiche e muschiate.

Terre de Lumière gioca sul dualismo tra freschezza e delicatezza: il contrasto tra l’anima floreale e il cuore gourmand la rende di fatto la prima fragranza floral-gourmand de L’Occitane.

Le note di testa sono caratterizzate da Bergamottosemi di Ambretta e Pepe Rosa e risvegliano le prime sensazioni avvertite durante una passeggiata in Provenza.

Le note di cuore sono dolci e sensuali, costituite principalmente da Miele alla Lavanda. Quelle di fondo, infine, sprigionano la loro natura più calda e muschiata, rendendo questa fragranza unica nel suo genere. Fiori di AcaciaEssenza di Mandorle Amare e Fava Tonka si uniscono al Muschio Bianco e coccolano la pelle con un morbido abbraccio.

LE MATERIE PRIME

Le materie prime utilizzate all’interno di Terre de Lumière sono super esclusive. Gli ingredienti sono selezionati con la massima cura dalla prestigiosa scuola di profumeria Givaudan, impegnata nello sviluppo di un programma di Tracciabilità Etica degli ingredienti.

Ogni anno i maestri profumieri della scuola selezionano un raccolto di qualità eccezionale, secondo i criteri oggettivi di purezza olfattivaorigine e tracciabilità degli ingredienti. Givaudan soprannominò questi ingredienti esclusivi con il nome di Orpurs.

Nella composizione di Terre de Lumière sono stati utilizzati 5 Orpurs: BergamottoSemi di Ibisco, Lavanda, Cera d’api, semi di Fava Tonka.

IL PACKAGING DEL PROFUMO L’OCCITANE

Terre de Lumière è caratterizzata da un packaging estremamente semplice ma al contempo elegante ed essenziale. Il tappo sembra un sassolino illuminato dal sole, come se avesse assorbito le intense tonalità del cielo. La boccetta ha invece forme rotonde, morbide e sensuali, e sembra emanare luce pura.

In questo flacone si ritrova tutta la forza della Provenza e le sfumature dorate di una terra unica e magica.

LA PROVA

L’Occitane Terre de Lumière è una fragranza estremamente persistente sulla pelle. Dopo svariate ore dalla vaporizzazione è ancora possibile sentirne il profumo. Le note di testa sono facilmente riconoscibili non appena si vaporizza la fragranza. Il Bergamotto, in particolar modo, fa da padrone. Dopo qualche minuto dalla vaporizzazione, invece, la fragranza diventa più intensa e muschiata e accarezza dolcemente la pelle per tutta la giornata.

LA GAMMA

Terre de Lumière non è solo un eau de parfum. All’interno della gamma troviamo il gel doccia, la lozione corpo nutriente – entrambi nel formato da 250ml – il radiant balm nei formati da 10ml e 30ml, e la saponetta profumata da 75gr.

Lascia un commento

Torna su