Yves Saint Laurent – Y Eau de Parfum Uomo

  • Accordi Principali: aromatico, legnoso, speziato fresco, fruttato, speziato caldo, fresco.
  • Gruppo: Aromatico Fougère uomo

Yves Saint Laurent – Y Eau de Parfum Uomo
-
+
-
+

Profumo Uomo Yves Saint Laurent Y Eau de Parfum

Questa nuova fragranza è profonda, fresca e maschile. Creata dal leggendario naso Dominique Ropion, Y Eau de Parfum è costruita attorno ad una struttura fougère, tra le famiglie più diffuse nelle fragranze maschili, in contrasto con gli agrumi freschi e le note aromatiche seguite da note legnose più sensuali. Una nuova versione del fougère, Y rappresenta due elementi chiave nel guardaroba maschile di Y – la T-shirt bianca classica e l’iconico giubbino nero.
La testa della fragranza è fresca, un duo acido ed esplosivo di bergamotto e zenzero. Una freschezza contrastata ed enfatizzata da una mela verde fruttata, gourmand e croccante. Salvia e ginepro combinati con la menta disegnano una mascolinità potente, resa ancora più potente da un elegante duo di essenza di geranio e assoluto che creano freschezza e contrasto. Il fondo della fragranza è più intenso, più sensuale, più maschile con l’aggiunta di legno di ambra che rinforza la misteriosa profondità dell’olibano e della fava Tonka.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Zenzero e Mela
Note di Cuore: Salvia, Bacche di Ginepro e Geranio
Note di Fondo: Cedro, Vetiver, Amberwood, Fava Tonka e Olibano

Y Eau de Parfum di Yves Saint Laurent è una fragranza del gruppo Aromatico Fougère da uomo. E’ una nuova fragranza. Y Eau de Parfum è stato lanciato sul mercato nel 2018. Il Naso di questa fragranza è Dominique Ropion. Le note di testa sono Bergamotto, Zenzero e Mela; le note di cuore sono Salvia, Bacche di Ginepro e Geranio; le note di base sono Vetiver, Cedro, Amberwood, Fava Tonka e Olibano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Yves Saint Laurent – Y Eau de Parfum Uomo”
Torna su