Gucci – Flora Eau de Parfum Donna

  • Accordi Principali: floreale, agrumato, fresco, rosa, fruttato, legnoso.
  • Gruppo: Floreale donna

-
+
-
+
-
+

Profumo da Donna Gucci Flora Eau de Parfum

Alle origini di Flora by Gucci, c’è un elemento emblematico del patrimonio Gucci: il motivo Flora. Dal foulard di seta creato specialmente per la principessa Grace di Monaco nel 1966, dagli accessori e abiti immaginati oggi da Frida Giannini, Flora attraversa il tempo e si afferma ormai sotto forma di una fragranza.
Questa versione Eau de Parfum, nata nel 2010, possiede lo stesso spirito dell’Eau de Toilette, accentuandone però l’intensa essenza.
Il profumo fiorito-fruttato è caratterizzato dal fiore di osmanto che si unisce a rosa, peonia ed agrumi. La fragranza evolve verso un fondo soave di sandalo e patchouli. In questa versione Eau de Parfum però le note sono più forti e sensuali, in questo modo il profumo è più intenso e lussuoso e la fragranza rimane più a lungo sulla pelle.
Il flacone esagonale è annondato con un nastro nero. Per l’interno della confezione è stato creato un nuovo motivo Flora in bianco su fondo nero, invertendo i colori dell’originale e creando così un nuovo look. Elementi originali sono anche il tappo della bottiglia in metallo dorato e l’etichetta dorata che impreziosiscono il flacone con eleganza.
Nel 2015 il packaging si rinnova con la stampa del celebre motivo del foulard Flora, dai colorati petali e boccioli di fiori, i cui motivi gioiosi regalano ulteriore femminilità, riflettendo le emozioni e la bellezza della donna Gucci.
La nuova testimonial è Charlotte Casiraghi, nipote proprio della principessa Grace, volto giovane e fresco, simbolo delle nuove generazioni.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Agrumi, Peonia
Note di Cuore: Osmanto, Rosa
Note di Fondo: Sandalo, Patchouli

Flora by Gucci Eau de Parfum di Gucci è una fragranza del gruppo Floreale da donna. Flora by Gucci Eau de Parfum è stato lanciato sul mercato nel 2010. Le note di testa sono Agrumi, Peonia e Mandarino; le note di cuore sono Osmanto e Rosa; le note di base sono Sandalo, Patchouli e Pepe Rosa.

Ingredienti

ALCOHOL DENAT. (solvente), AQUA (solvente), PARFUM, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro U.V.), DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE (filtro U.V.), BHT (antiossidante), LIMONENE (Allergene del profumo), HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo), ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo), HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), GERANIOL (Allergene del profumo), CITRONELLOL (Allergene del profumo), CITRAL (Allergene del profumo), ISOEUGENOL (Allergene del profumo), BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente), CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo), CI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico), CI 17200 / RED 33 (colorante cosmetico), CI 42090 / BLUE 1 (colorante cosmetico).
La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gucci – Flora Eau de Parfum Donna”
Torna su