Profumi generici o di equivalenza

Profumi generici o di equivalenza

Quali sono ?

I profumi sono usati fin dall’antichità e sono sempre stati un modo per stimolare i sensi e raggiungere sensazioni piacevoli e piacevoli, allo stesso tempo hanno il pregio di poter esprimere un tocco di personalità, essendo uno dei modi più speciali per definirlo e segnarlo, un sigillo prima degli altri, oltre ad essere ricordato per una fragranza squisita.

Allo stesso modo, quando si parla di profumi, molti tendono a pensare solo alle fragranze commercializzate dai grandi marchi così come a quelle riconosciute a livello mondiale e che sono le uniche che possono essere considerate di qualità, tuttavia non in tutte le occasioni o non tutte lo possono. accedervi a causa dei loro costi elevati.

È tempo di chiarire e capire che questa è una concezione un po ‘errata, poiché esiste un’alternativa a questi prestigiosi profumi, è la profumeria equivalente! Che ha una serie di funzionalità davvero fantastiche e dovrebbe iniziare a conoscere e divertirsi!

Cos’è la profumeria di equivalenza?

La profumeria di equivalenza riguarda le fragranze le cui caratteristiche sono molto simili agli aromi dei marchi più riconosciuti e prestigiosi sul mercato, cioè sono considerate una profumeria generica, ma sono accessibili in modo più semplice e attraverso prezzi accessibili.

Va precisato che sebbene siano considerate fragranze d’imitazione, ciò non significa che siano prodotti con un basso livello di qualità, anzi, sono colonie con ottime qualità in termini di composizione, poiché tutti i soldi investiti nel prodotto va a fermare l’aroma e non il marchio, la confezione, il contenitore… Con loro otterrai prodotti di qualità a prezzi molto convenienti!

Caratteristiche della profumeria di equivalenza

La profumeria di equivalenza ha un insieme di peculiarità ben precise, oltre che interessanti, solitamente sconosciute ai più, ma ben definite, suscitano subito l’interesse di qualsiasi amante della buona profumeria.

Alcune di queste caratteristiche sono:

● Disponibilità di una grande varietà (è possibile trovare un’ottima gamma di profumi di equivalenza per trovare sempre il profumo migliore in base ai gusti e alle preferenze personali)

● Offrono una grande durata, possono essere gustati a lungo, poiché le loro note si fissano molto bene sulla pelle e sui vestiti (tenendo conto che alcuni più di altri a seconda della composizione)

● Sono realizzati con prodotti di qualità, di solito usano le stesse note aromatiche dei profumi originali, quindi quando qualcuno usa un profumo equivalente è quasi impossibile notare che è lo stesso, le differenze tra imitazione e originale sono impercettibili, solo professionisti del settore possono riscontrare incompatibilità.

● Hanno un basso costo, questa è una delle caratteristiche più importanti della profumeria di equivalenza, è possibile accedervi anche con il budget più basso, il che è un grande vantaggio poiché puoi avere diversi tipi o modelli 😉

● I profumi di equivalenza sono creati seguendo processi di alto livello, vari produttori hanno certificato e approvato questi processi secondo vari standard di qualità ISO europei, infatti sono colonie testate e dimostrate di essere in grado di essere introdotte nel mercato, questo ha portato ad importanti marchi di profumeria di equivalenza, molti di loro hanno conquistato una posizione importante nel mercato così come nello shopping di profumi

I profumi Prady , uno dei più grandi produttori della regione di Murcia, offre più di 300 referenze di fragranze per donne, uomini e bambini, hanno anche diverse opzioni per tutte le tasche, dal più basso al più costoso e della gamma più alta.

Insieme a questo, producono profumi per conto terzi, fornendo l’aroma ideale più sofisticato per ciascuno dei loro clienti.Le colonie Prady sono tra le più importanti nella profumeria equivalente in Spagna.

D’altra parte abbiamo le  fragranze Mais, è un altro dei marchi più importanti sul suolo spagnolo, da Murcia offre un catalogo con più di 150 prodotti realizzati da profumieri professionisti di grande esperienza, questo consente loro di rispondere alle esigenze specifiche di tutti i loro clienti.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche più importanti, è importante menzionare la grande creatività, la distinzione e la risposta alle tendenze che definiscono il mercato e le richieste dei suoi utenti.

Insomma, i profumi vintage si distinguono, quale modo migliore che far rivivere le migliori fragranze del passato, veri classici che rimangono intatti e sono sempre un successo. Queste sono le fragranze che ci piacciono di più per la loro maggiore qualità nel processo produttivo per quanto riguarda la sua confezione così originale e di qualità.

Perché la profumeria di equivalenza ha un costo inferiore?

L’eccellente livello di qualità è uno dei motivi per cui scommettiamo sulla profumeria di equivalenza, sebbene siano identificati come profumi d’imitazione, questi profumi offrono aromi totalmente identici agli originali.

In questo senso, c’è un punto molto importante che è necessario evidenziare, quando si parla di aromi non ci sono brevetti, quindi non ci sono problemi per la loro commercializzazione, purché sia ​​sotto un marchio e un packaging diverso da quelli che caratterizzano la fragranza, i profumi originali e di equivalenza soddisfano perfettamente questi requisiti.

Ora, in questa situazione, molti si chiedono perché questo tipo di profumi di equivalenza abbiano un costo contenuto?

Per rispondere a questa domanda basta dare uno sguardo al suo processo produttivo e soprattutto di commercializzazione.

Ad esempio, i profumi originali spesso includono ingredienti esclusivi, rari e molto difficili da trovare, mentre le colonie di equivalenza sono realizzate con ingredienti comuni e con meno combinazioni, ma senza compromettere la qualità.

Mentre gli originali possono includere fino a 50 componenti, le equivalenze sono costituite dalle principali note olfattive tra di loro.

Differenziazione con i profumi di grandi marche?

La profumeria dei marchi più prestigiosi viene commercializzata grazie a campagne pubblicitarie molto costose attraverso la televisione e la carta stampata, è facile trovarne grandi cartelloni per le strade e si tengono persino conferenze stampa per la loro presentazione al mercato e davanti al pubblico.

Inoltre, questi profumi sono venduti con una presentazione fantastica, con packaging dal design ostentato, bottiglie sorprendenti che rispondono a temi diversi e sono presentati come un simbolo di distinzione, la confezione ha senza dubbio un forte impatto sull’alto costo di queste fragranze.

Al contrario, i profumi di equivalenza vengono commercializzati senza dover ricorrere a costose campagne pubblicitarie, il marketing non è focalizzato sul raggiungimento di una pubblicità così ostentata, né vengono utilizzate bottiglie lussuose dal design unico, invece vengono utilizzate bottiglie più semplici.uguale qualità che soddisfa l’obiettivo per cui sono stati creati e concentrando la maggior parte del budget sul prodotto di massa.

Questi sono i dettagli che consentono di contenere i costi, senza dover ridurre la qualità di ciò che è veramente importante, il prodotto all’interno della bottiglia, il profumo stesso. Di conseguenza, assolvono perfettamente alla loro funzione, offrendo aromi piacevoli che rispondono ai gusti e alle aspettative di tutti.

Perché scommettere sull’equivalenza profumeria?

I profumi di equivalenza sono senza dubbio l’opzione ideale per godere dell’aroma preferito, basta prestare attenzione ai loro vantaggi, ecco alcuni dei loro vantaggi:

● Può essere utilizzato tutti i giorni per godere di piacevoli profumi.

● Sono sicure, in quanto hanno formule adeguate certificate dal laboratorio, quindi non generano allergie o altri inconvenienti, questo anche grazie al fatto che queste fragranze tendono ad essere meno concentrate dei profumi di marchi prestigiosi, quindi non sono così aggressivo con l’odore.

● Sono accessibili a tutti, questo è uno dei loro migliori vantaggi, è possibile accedere a tutte le fragranze che si desidera, una per ogni occasione speciale senza dover incidere sulle finanze, anche i prezzi di questi profumi possono essere fino a 10 volte meno dei prezzi delle fragranze dei marchi di lusso.

● Il processo di acquisto dei profumi di equivalenza è molto semplice, si possono trovare sia nei negozi fisici che nei negozi online, quindi possono essere acquistati tutti i giorni dell’anno, in qualsiasi momento e ovunque.

Insomma, la profumeria di equivalenza rappresenta un mercato in via di crescita ed espansione, il business dei profumi di equivalenza ha acquisito maggiore importanza negli ultimi anni, si sta costruendo un mercato più solido, il suo livello di popolarità e ovviamente le vendite crescono in modo esponenziale.

Come scegliere i profumi di equivalenza?

Tra la vasta gamma di profumi di equivalenza, è conveniente sapere come scegliere l’aroma o la fragranza ideale, quella che incontra i gusti individuali e si adatta perfettamente anche alla personalità ea ciò che si vuole trasmettere.

A questo proposito, la maggior parte delle persone sceglie solitamente un profumo di equivalenza, dopo aver annusato o percepito le note olfattive nei primi secondi dopo l’applicazione, viene addirittura applicato con un tampone, quindi basano la loro scelta su un giudizio troppo veloce. un grosso errore.

Idealmente, attendere almeno 10 minuti dopo l’applicazione direttamente sulla pelle, questo perché da un lato le note si percepiscono davvero dopo questo tempo e dall’altro i profumi variano in base alla temperatura, al pH, tra gli altri elementi sulla pelle che sono diversi in ogni persona.

Ora, più specificamente per scegliere correttamente un profumo di equivalenza, è importante sapere che le note olfattive sono le variazioni nell’odore della fragranza, che rimangono sulla pelle e si classificano in note di testa, note di cuore e note di fondo.

Le note di testa sono quegli odori che si percepiscono durante i 10 minuti successivi all’applicazione del profumo, sono leggere ed eteree e sono quelle che presentano la fragranza stessa e nella maggior parte dei casi sono composte principalmente da essenze agrumate.

Per quanto riguarda le note di cuore, sono il vero cuore del profumo, sono ciò che lo definiscono e lo rendono diverso dagli altri, si percepiscono anche dopo 15 minuti di applicazione e rimangono sulla pelle per più di 6 ore, quindi è queste note a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un profumo.

Infine, le note di base sono quelle che finiscono di modellare il profumo di ogni profumo e la loro funzione è quella di conferire profondità, inoltre vengono percepite dopo 2 ore di applicazione per determinare l’odore finale e più duraturo dell’intera fragranza.

Cioè, quando si tratta di scegliere un profumo di equivalenza, è meglio prendersi più tempo possibile, è una decisione che richiede calma per poter analizzare a fondo ogni nota e raggiungere così quella che soddisfa davvero le esigenze personali. .

Insomma, la profumeria di equivalenza è un mondo che merita di essere visto con occhi diversi, è uno scenario ricco di eccellenze a cui tutti possono accedere in qualsiasi momento e nel modo più semplice per godere di fragranze incredibili in grado di stimolare tutti i sensi.

I profumi di equivalenza sono accompagnati da una grande serie di opportunità, è necessario smettere di considerarli semplicemente come un’imitazione o una replica di bassa qualità, al contrario, è un prodotto fantastico le cui caratteristiche puntano al massimo livello di eccellenza e possono accontentare i clienti . standard più elevati.

Inoltre sono prodotti completamente legali che non violano o non rispettano le normative, costituiscono davvero un mercato importante, che sta diventando sempre più rilevante, è un mercato versatile con grandi marchi e una lista di utenti che è in crescita.

I profumi Equivalenti offrono opzioni per tutti, sia preferenze che budget, si tratta solo di apprezzare le note, stimolare i sensi e prendere la decisione finale, così sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale unica.

Lascia un commento

Torna su