Profumi Equivalenti – Domande frequenti

Profumo Equivalente o Profumo di Equivalenza, cosa significa?

I profumi equivalenti o profumi di equivalenza sono i profumi con caratteristiche simili a quelle delle fragranze alle quali sono ispirati, confezionati in una scatola e una bottiglia neutra, senza particolari lavorazioni di design e senza materiali e forme particolari.

Specificazione del profumo equivalente o profumo equivalenza:

* Odore – sostanzialmente lo stesso del profumo a cui è ispirato
* Qualità – Alta qualità del prodotto
* Bottiglia – neutra ed elegante
* Persistenza e durata – la stessa o migliore del profumo a cui è ispirato. La durata sulla pelle dipende dalla quantità di oli essenziali utilizzati, nel nostro caso (www.profumigratis.it) si tratta di “Eau de parfum”, con un’alta presenza di oli essenziali, che garantiscono intensità e persistenza elevatissime.
* Il prezzo – decisamente più basso, si risparmia anche oltre al 70% rispetto alle confezioni in profumeria

Tutti i profumi vengono realizzati mescolando fra loro acqua, alcool e varie essenze ricavate da fiori, frutti, semi, erbe e spezie; il diverso dosaggio dei vari ingredienti fa sì che si possano creare diverse fragranze, alcune simili fra loro, come nel caso di una comune eau de parfum al muschio bianco, altre invece inconfondibili, indimenticabili e persistenti, come appunto quelle dei profumi di marca.

L’equivalenza dei profumi si basa sul ricercare la composizione più simile a quella dell’originale e ricrearla, ottenendo così una fragranza praticamente uguale.
Se il profumo equivalente è realizzato bene, nessuno si accorgerà della differenza: le amiche o l’uomo con cui sei a cena si lasceranno inebriare dalla fragranza, e non ti chiederanno certo di vedere la confezione del profumo!

I profumi equivalenti o profumi di equivalenza sono legali?

I profumi equivalenti non sono dei falsi. I profumi falsi ricreano sì la stessa fragranza degli originali, ma anche la confezione, il nome e il logo senza il consenso dei proprietari del brand. Acquistare profumi di equivalenza è dunque perfettamente legale e sicuro, oltre che conveniente

Perché i profumi equivalenti o profumi di equivalenza costano di meno?

Il motivo per cui il prezzo è inferiore è che l’azienda produttrice non investe quasi nulla in testimonial con stipendi da capogiro o in massicce campagne pubblicitarie. L’unico investimento è quello fatto sui prodotti, che risultano quindi essere di altissima qualità.
Un altro costo che viene tagliato è quello del packaging: i migliori profumi equivalenti si nascondono dietro confezioni molto semplici, quasi anonime, che consentono quindi di mantenere basso il costo della confezione finale.

Lascia un commento

Torna su