I profumi equivalenti o alternativi di Essenzial

I profumi equivalenti o alternativi di Essenzial

Creare un profumo è un’arte raffinata.

A noi non piace parlare di equivalenze o imitazioni. Lavoriamo con profumieri esperti e competenti e ogni nostro profumo viene creato dalle sue prime componenti fino alla note finali, seguendo le più innovative tecniche di produzione. Ma le nostre origini, così come le materie prime, gli oli, le essenze naturali, che sono presenti nei nostri profumi, vengono da una tradizione profumiera centenaria.

Per poter capire la nostra Profumeria Alternativa, partiamo dalle basi.
Cos’è la profumeria “equivalente?”

Negli ultimi anni si vede e si sente parlare sempre più spesso di “profumi equivalenti” o “profumi alternativi”. E’ un nuovo modo di presentare la profumeria e renderla più accessibile. Ma non è sempre così.

Molti produttori si pongono l’obiettivo di ricreare una certa fragranza o un certo brand (Chanel, Armani, Gucci, ecc) a tutti i costi. E spesso, purtroppo, questo significa andare a scapito della qualità del profumo stesso. A maggior ragione se l’obiettivo è di presentarla ai clienti al più basso prezzo possibile.

Noi di Essenzial lavoriamo secondo un’etica molto rigida: prendiamo ispirazione da una fragranza, ne studiamo la piramide olfattiva e cerchiamo di creare un profumo, partendo dalla base alcolica, fino all’essenza concentrata, senza scendere mai ha compromessi: il risultato finale DEVE rispettare i nostri alti standard qualitativi. 

I nostri profumi sono creazioni originali a tutti gli effetti. Utilizziamo delle referenze di brand internazionali solo come aiuto per una classificazione migliore, ma i nostri profumi potranno essere simili, e mai uguali al 100%, ai profumi famosi. Ecco perchè usiamo spesso il termine alternativo. Il nostro obiettivo è quello di fornire un’alternativa di alta qualità a prezzi accessibili.

La profumeria alla spina

I nostri profumi, le nostre creazioni originali alternative, vengono proposti alla vendita in un formato “sfuso”. È una scelta ecologica ed etica: non investiamo risorse nello studio e il commercio di costose confezioni elaborate. Proponiamo un packaging essenziale ed elegante, che possa venire incontro alle esigenze di tutti i clienti (proponiamo, infatti, diversi formati), fatte di materiali riciclabili: vetro, alluminio riciclato e carta.

Lascia un commento

Torna su