Differenze tra imitazione ed equivalenza

Differenze tra imitazione ed equivalenza

No, equivalenza non sono profumi d’imitazione e tanto meno di qualità peggiore di quelli che possiamo trovare in profumeria.

Ci sono molti dubbi sul mondo dei profumi generici e una falsa credenza sulla loro qualità.

Non si crea una fragranza di equivalenza, si ricrea e si cerca di essere equilibrata sia nelle materie prime che nelle percentuali delle composizioni originali.

Nel nostro caso, per la lavorazione artigianale dei nostri profumi, gli ingredienti sintetici dell’originale sono sostituiti da un’alta concentrazione di essenze di origine naturale.

Come lo ottieni?

Per ottenere l’aroma che cerchiamo, abbiamo bisogno di un team di professionisti che, all’interno di un laboratorio, possa scomporre l’originale, ed estrarre le percentuali di ciascuna delle materie prime sintetiche che lo compongono.

È un lavoro molto complesso che richiede molta concentrazione e tempo, poiché alcuni profumi sono composti da più di 50 componenti diversi.

La principale differenza dei nostri profumi con quelli dei grandi marchi non è solo nella confezione, ma anche nel nome, nel prezzo e nella confezione. D’altra parte, l’industria dei profumi muove miliardi di euro destinati alla pubblicità e al marketing che circonda un profumo sul mercato.

I marchi dedicano molto tempo e budget alla comunicazione, sia negli spot pubblicitari, in televisione o nelle riviste, e tutto ciò rende il prodotto più costoso.

Insomma, i nostri profumi sono profumi in armonia olfattiva con altri profumi, essendo difficili da distinguere tra l’uno e l’altro, ma realizzati artigianalmente, a mano, e a un prezzo molto più abbordabile, anche con essenze naturali e nel rispetto dell’ambiente nel processo di fabbricazione.

La copia avviene quando le bottiglie di profumo sono uguali vengono riempiti e venduti come originali, quando non c’è lavoro di scomposizione delle composizioni e la qualità non è importante, quando l’unico obiettivo è imitare e ingannare un pubblico che forse cerca solo di risparmiare un po’.

No signori! la qualità non è sempre costosa, al giorno d’oggi possiamo trovare profumi di qualità squisita e di lunga durata alla portata di tutti.

Lascia un commento

Torna su